Nicola dopo il colpaccio a Bologna: “Vardy è un privilegio, Cremonese perfetta”

La Cremonese interrompe la serie negativa e supera il Bologna imbattuto al Dall'Ara. Le parole di Davide Nicola su Vardy e sulla prestazione della squadra.

La Cremonese torna a sorridere dopo tre sconfitte consecutive, imponendosi sul Bologna che fino a questo momento non aveva mai perso in casa. La vittoria rilancia la squadra in classifica e arriva grazie a una prestazione convincente, come sottolineato dal tecnico Davide Nicola.

Vardy, un campione semplice e decisivo 

Davide Nicola ha voluto elogiare Jamie Vardy al termine della partita. “E’ un privilegio averlo, è un campione e come tutti i campioni è semplice, umile, sa quello che deve fare e partite e atteggiamenti non li sbaglia mai”, ha dichiarato l’allenatore della Cremonese. Le sue parole sottolineano l’importanza dell’attaccante inglese all’interno del gruppo e il contributo determinante dato in campo.

La prestazione della Cremonese 

Nicola si è soffermato anche sulla prova della squadra, sottolineando come la Cremonese non abbia sbagliato nulla durante la partita. “Ma davvero niente. Non potevo sapere che avremmo vinto, ma sapevo che non avremmo sbagliato atteggiamento. Abbiamo giocato per provarci, i ragazzi hanno fatto una grandissima prestazione, contro una grandissima squadra. Ci abbiamo messo garra, concentrazione, giuste distanze, attacco alla linea. E per le grandi vittorie – e questa lo è – ci vuole anche un pizzico di buona sorte e l’abbiamo avuta. Non è mancato nulla”, ha spiegato Nicola.

Bologna fermato al Dall’Ara 

Il Bologna, fino a questo momento imbattuto in casa, si è dovuto arrendere alla determinazione della Cremonese. Il risultato permette ai grigiorossi di rilanciarsi a centro classifica dopo un periodo difficile, mentre per il Bologna arriva il primo stop stagionale davanti al proprio pubblico.

le ultime news