Francesca Fialdini, concorrente di ‘Ballando con le stelle’, ha recentemente espresso il suo disappunto per le reazioni di alcuni colleghi riguardo al suo infortunio. Durante le prove, la conduttrice ha subito una frattura al piede destro, costringendola a interrompere temporaneamente la sua partecipazione al programma. Tuttavia, alcuni concorrenti hanno messo in dubbio la gravità del suo infortunio, chiedendole addirittura di mostrare le lastre per dimostrare la veridicità delle sue condizioni.
Lo sfogo di Francesca Fialdini
Durante Ballando Segreto, lo spin-off su RaiPlay, la conduttrice di Da noi a ruota libera ha raccontato di essere stata messa in discussione da alcuni concorrenti: “Mi hanno chiesto le lastre, a volte mi sorprendo. Mi hanno detto: ‘Fammi vedere le lastre’”. Una richiesta che lei stessa ha definito singolare.”. Ha descritto uno dei colleghi scettici come “un personaggio fondamentalmente genuino, che non si rende conto di avere l’arma in mano. E quindi quando spara lo fa in modo molto naïf, quasi con allegria, rivendicando di avere avuto il coraggio di farlo perché altri non lo avrebbero mai avuto, ma lui sì. Quindi è anche, come dire, un killer ingenuo, che fa un po’ tenerezza”.
Chi ha chiesto le lastre?
Nel suo sfogo, la conduttrice ha criticato l’ossessione di alcuni concorrenti per la competizione: “Se siete così concentrati sulla coppa, vuol dire che state perdendo di vista tutto il resto”. Il ballerino Giovanni Pernice ha aggiunto che c’era chi l’aveva definita “una pappamolle”, convinto che non sarebbe mai riuscita a riprendersi.
Fialdini ha sottolineato come le insinuazioni l’abbiano ferita per la mancanza di rispetto: “Stavamo andando bene, non avevamo alcun motivo per fermarci. Nella testa dei più fantasiosi mi starei facendo un mese di vacanza per allenarmi meglio”.
A fine puntata, l’autore del programma Giancarlo De Andreis ha lasciato un indizio: il “mandante” sarebbe una donna, mentre l’“esecutore” un uomo. Poco dopo, Fanpage ha fatto nomi e cognomi: secondo il sito, a chiedere le lastre sarebbero stati Martina Colombari e Fabio Fognini.
