Fabio Pisacane ha commentato la prestazione del Cagliari dopo la partita contro il Genoa, soffermandosi sia sugli aspetti positivi che su quelli da migliorare. Il tecnico ha evidenziato la reazione della squadra e l’importanza dei gol degli attaccanti, ma ha anche sottolineato gli errori difensivi che hanno portato ai gol subiti.
Errori difensivi e necessità di migliorare
Pisacane ha dichiarato: “Importante che i nostri attaccanti segnino, ed è stata bella anche la rimonta. Ma abbiamo subito dei gol sicuramente evitabili: il primo a difesa schierata, il secondo da un piazzato con la squadra che stava risalendo. Su un cambio di gioco di 40 metri non possiamo prendere questi gol. Bisogna lavorare su questi aspetti”. Il tecnico ha quindi posto l’accento sulla necessità di correggere alcune disattenzioni difensive per migliorare i risultati della squadra.
Spirito di squadra e reazione
Riguardo alla reazione della squadra, Pisacane ha spiegato: “La reazione avuta significa che c’è qualcosa di profondo e di vivo. Ma a questo spirito bisogna aggiungere qualcosa. Mi auguro che da qui in avanti possiamo aggiungere qualcosa che ci dia tre punti”. Il tecnico ha riconosciuto la presenza di uno spirito combattivo nel gruppo, ma ha anche espresso il desiderio di vedere ulteriori miglioramenti per ottenere risultati più concreti.
Rapporto con i tifosi e nuovi investitori
Pisacane ha affrontato anche il tema dei tifosi e dei nuovi investitori. Sui mugugni dagli spalti ha detto: “La gente paga il biglietto, applaude o fischia. Ma questo è normale”. Infine, riguardo ai nuovi investitori del club rossoblù, ha aggiunto: “Non posso che essere felice se questo fa felice la società e i tifosi”.
