Durante una serata nella Casa del “Grande Fratello”, il gioco “Dicono di Te” ha acceso discussioni tra i concorrenti. Le domande si sono concentrate sulla relazione tra Omer e Rasha, suscitando reazioni contrastanti.
Il confronto tra Rasha e i coinquilini
Durante il gioco, i concorrenti hanno chiesto a Rasha se considerasse Omer un amico o un fidanzato e perché evitasse effusioni in pubblico. Rasha ha risposto con calma, spiegando di non amare le dimostrazioni d’affetto in pubblico, nemmeno fuori, per strada. Nonostante la sua spiegazione, il tema ha continuato a essere discusso, aumentando la pressione su di lei. Jonas e Anita hanno cercato di riportare il confronto su binari più rispettosi, sottolineando che ognuno vive i sentimenti a modo suo.
La reazione di Omer
Quando è stato il turno di Omer, la tensione è salita. Ha esclamato: “Non parlate della mia relazione, non parlate della mia intimità”. Simone ha replicato che la conversazione era nata da Rasha. Sentendosi invaso nella sua privacy, Omer ha reagito abbassandosi i pantaloni, mostrando i boxer, per protestare contro quello che percepiva come un superamento dei limiti. Questo gesto ha scatenato una lite accesa con Simone e ha diviso la Casa.
Le conseguenze nella Casa
Dopo l’episodio, Domenico e Mattia hanno cercato di far capire a Omer la gravità del suo gesto. Simone ha chiesto scuse “per il gesto” e anche a sua madre Francesca, coinvolta nelle fasi più calde del confronto. Jonas è intervenuto con forza, sottolineando che alcuni limiti non si oltrepassano. Omer, ancora scosso, inizialmente si è scusato con tutti ma non con Francesca, convinto di essere stato provocato. La produzione ha chiamato lui e Simone in Confessionale per cercare di abbassare la tensione.
