Pio e Amedeo presentano il loro nuovo film: “Oi Vita Mia”

Il duo comico Pio e Amedeo presenta il nuovo film "Oi Vita Mia" con un incontro in diretta streaming all'UCI Cinema dei Petali.

Il duo comico Pio e Amedeo presenterà in anteprima il loro nuovo film “Oi Vita Mia” martedì 18 novembre all’UCI Cinema dei Petali. L’incontro con il pubblico sarà trasmesso in diretta streaming, offrendo agli spettatori l’opportunità di interagire con i due artisti inviando domande tramite WhatsApp.

Anteprima nazionale e incontro con il pubblico

“Oi Vita Mia” è una commedia diretta e interpretata da Pio e Amedeo, con la partecipazione straordinaria di Lino Banfi e un cast che include Ester Pantano, Cristina Marino, Marina Lupo, Adriana De Meo ed Emanuela La Torre. Il film, prodotto da Our Films e PiperFilm, sarà distribuito nelle sale italiane a partire dal 27 novembre. 

L’anteprima nazionale è prevista per martedì 18 novembre in tutte le sale UCI Cinemas. In questa occasione, Pio e Amedeo incontreranno il pubblico dal vivo all’UCI Cinemas Bicocca di Milano, con l’incontro trasmesso in diretta streaming anche all’UCI Cinema dei Petali. Al termine della proiezione, gli spettatori potranno dialogare con i due comici inviando domande tramite WhatsApp.

Trama del film

“Oi Vita Mia” racconta la storia di Pio, che gestisce una comunità di recupero per ragazzi, e di Amedeo, direttore di una casa di riposo per anziani. Pio vive una relazione sentimentale in crisi, mentre Amedeo affronta le difficoltà legate alla crescita di una figlia adolescente. Le circostanze li porteranno a vivere sotto lo stesso tetto, tra giovani turbolenti e anziani smemorati. In un susseguirsi di situazioni comiche, i due amici si troveranno a scambiarsi consigli non richiesti, affrontare bollette arretrate e partecipare a partite di padel, trovando infine il coraggio di mettere ordine nelle proprie vite e scoprire un nuovo modo di volersi bene. 

Partecipazione di Lino Banfi

Nel film, Lino Banfi interpreta un anziano con problemi di memoria, soprannominato “Monicelli” per la sua abitudine di riprendere tutto con una telecamera. Il personaggio vive in una casa di riposo gestita da Amedeo, insieme all’amata moglie che deve andarlo a recuperare più volte al giorno. Banfi ha raccontato che Pio e Amedeo desideravano da lui un’interpretazione insolita, senza esplicitarlo apertamente. Dopo aver tentato di inserire una battuta di avanspettacolo, ha percepito la loro insofferenza e ha deciso di orientarsi verso un’interpretazione più seria, facendo capire loro che potevano contare su di lui anche in questo caso.

le ultime news