L’Italia Under 21 esce sconfitta per 2-1 dalla trasferta di Stettino contro la Polonia. Il tecnico Silvio Baldini ha commentato il risultato e la prestazione dei suoi ragazzi, sottolineando la delusione per l’esito finale ma anche l’impegno mostrato in campo dalla squadra.
Prestazione e risultato secondo Baldini
“Abbiamo giocato una buona partita, fa male il risultato. Non pensavo che l’avremmo persa ma il calcio è questo e dobbiamo accettarlo. I ragazzi sono stati bravi ugualmente”, ha dichiarato Baldini al termine della gara. L’allenatore ha evidenziato come la squadra abbia tenuto testa agli avversari per gran parte del match, ma il risultato finale non ha premiato gli sforzi degli azzurrini.
Gli episodi chiave della partita
Baldini ha analizzato alcuni momenti decisivi della partita, soffermandosi sugli episodi che hanno portato alla rimonta della Polonia, in svantaggio a dieci minuti dalla fine. “Ogni partita è fatta di tanti episodi e quando perdi l’equilibrio in campo devi evitare di perdere la palla. Purtroppo è successo. Pazienza, ci lavoreremo”, ha spiegato il tecnico, facendo riferimento agli errori commessi nella fase finale dell’incontro.
L’espulsione di Koleosho
Il tecnico si è soffermato anche sull’espulsione di Koleosho, arrivata per un fallo di reazione. “Ogni calciatore ha il suo carattere. Luca è un grande giocatore, con un carattere introverso. Quando gli fanno certi falli ha queste reazioni…”, ha detto Baldini, sottolineando come l’episodio sia legato alla personalità del giocatore.
