Jannik Sinner arriva alle ATP Finals di Torino con il sostegno e l’orgoglio dei suoi allenatori. Darren Cahill e Simone Vagnozzi hanno parlato in conferenza stampa all’Inalpi Arena, sottolineando la soddisfazione per il percorso del loro giocatore durante l’anno e l’entusiasmo per il torneo.
Cahill: “Siamo davvero soddisfatti di come sta giocando Jannik”
Darren Cahill ha dichiarato: “Siamo davvero soddisfatti di come sta giocando Jannik, di come si è preparato. Ogni giorno è stata una buona giornata in campo, quindi penso che, in termini di fiducia, siamo in ottima forma in vista di questo torneo”. L’allenatore ha aggiunto che “a prescindere da ciò che accadrà, siamo incredibilmente orgogliosi di ciò che Jannik ha fatto finora in questa stagione”.
Vagnozzi: “Felici dell’atteggiamento e dei progressi”
Simone Vagnozzi ha confermato le parole di Cahill, spiegando: “Siamo davvero felici di come Jannik ha giocato quest’anno, del suo atteggiamento in campo e di tutto il resto. Penso che sia un giocatore migliore in questa parte dell’anno rispetto all’anno scorso. Quindi siamo qui, cerchiamo di dare il massimo in questo torneo e siamo davvero, davvero carichi di farlo bene”.
La corsa al numero uno secondo Cahill
Cahill ha parlato anche della corsa al titolo di numero uno al mondo, definendola “entusiasmante per tutti arrivare all’ultimo torneo con un paio di grandi giocatori a caccia di quel titolo in particolare e qualche settimana fa non pensavo davvero che Jannik avesse molte possibilità. Sia lui che Carlos (Alcaraz ndr.) hanno entrambi avuto anni incredibili – conclude – dovrebbero essere orgogliosi di loro stessi”.
