Nell’ultima puntata di “Chi l’ha visto?”, andata in onda ieri 5 novembre 2025, si è riacceso il dibattito sul caso Garlasco, con un confronto acceso tra la conduttrice Federica Sciarelli e l’avvocato Antonio De Rensis, difensore di Alberto Stasi. Al centro della discussione, le dichiarazioni di Flavius Savu, cittadino rumeno recentemente rientrato in Italia dopo un arresto per estorsione aggravata.
Le dichiarazioni di Flavius Savu e la reazione di De Rensis
Durante la trasmissione, è stato trasmesso un frammento di un’intervista esclusiva a Flavius Savu, in cui si accennava a “strane frequentazioni” di un giovane, presumibilmente riferendosi ad Alberto Stasi, sebbene non citato esplicitamente. L’avvocato De Rensis ha risposto con fermezza: “La vita di Alberto Stasi nell’indagine di Vigevano è stata vivisezionata, mentre altre cose sono state guardate velocemente. Alberto era tutto il giorno all’università, impegnato con la tesi. Se avesse avuto un’altra relazione, nel clima colpevolista del 2007 lo avremmo saputo dopo due secondi”.
Tensione in studio tra Sciarelli e De Rensis
Dopo aver ascoltato l’audio di Savu, Federica Sciarelli ha notato la reazione contrariata di De Rensis e ha commentato: “Avvocato, lei se l’è presa”. Il legale ha replicato: “No, sono tranquillissimo. Non vedo l’ora che questo signore vada in procura. Credo che non sarà importante ciò che potrà dire, ma ciò che potrà dare. Non dimentichiamo che questo signore ha detto cose anche sull’indagato odierno. Se ha delle cose da dire, le dica. Magari fossero state scandagliate tutte le vite all’epoca come quella di Alberto Stasi, forse oggi non saremmo qui.”
Annunci di nuove rivelazioni sul caso Garlasco
Nel corso della puntata, l’avvocato De Rensis ha annunciato imminenti novità riguardo al caso Garlasco, affermando che l’indagine potrebbe “far piangere qualcuno”, un riferimento a possibili sviluppi che potrebbero coinvolgere nuove figure o rivelare dettagli inediti sul caso.
