Juric dopo lite con Lookman: “Reazioni a caldo, ma tutto finisce lì”

Ivan Juric commenta la reazione di Lookman alla sostituzione e analizza la vittoria contro la squadra di De Zerbi.

Clima rovente in casa Atalanta durante la gara contro il Marsiglia. Al momento della sostituzione al 75’, Ademola Lookman non ha nascosto il proprio disappunto per la decisione dell’allenatore. Mentre si allontanava dalla panchina, l’attaccante nigeriano è stato fermato con energia da Ivan Juric, che lo ha raggiunto per richiamarlo con tono deciso, afferrandolo per un braccio.
La situazione ha rischiato di degenerare, ma il pronto intervento di Marten De Roon e di alcuni membri dello staff ha evitato il confronto diretto tra i due, riportando Lookman alla calma e invitandolo a riprendere posto in panchina.

Il commento di Juric

Juric ha spiegato: “Sono cose che succedono a caldo, l’importante è l’Atalanta. Sono cose che commentiamo più o meno ogni domenica, a volte ci sono reazioni scomposte di un giocatore che non vorrebbe uscire, ma tutto finisce lì”. Il tecnico ha quindi ridimensionato l’episodio, considerandolo parte della normale dinamica di una partita.

La vittoria contro la squadra di De Zerbi 

Juric ha poi commentato la vittoria ottenuta in casa della squadra di Roberto De Zerbi ai microfoni di Sky Sport: “E’ stata una bella partita, siamo stati sfortunati per il rigore ed il gol annullato, però è una vittoria meritata”. Il tecnico ha evidenziato come la squadra abbia saputo reagire alle difficoltà incontrate durante la gara, portando a casa un risultato importante.

Analisi della stagione 

Sulla stagione in corso, Juric ha dichiarato: “Finora per me non è mancato proprio niente, è normale che se i risultati non arrivano si crea un ambiente negativo, ma vedo i ragazzi allenarsi sempre bene e dare tutto in campo”. L’allenatore ha quindi sottolineato l’impegno e la dedizione dei suoi giocatori, nonostante un avvio di stagione non semplice.

le ultime news