Gasperini su Dybala: “Vorrei fosse una stagione importante, è nel momento migliore della sua maturità calcistica”

Le parole di Gian Piero Gasperini su Paulo Dybala alla vigilia della gara con il Milan.

Gian Piero Gasperini ha parlato di Paulo Dybala in conferenza stampa alla vigilia della partita contro il Milan. L’allenatore si è soffermato sulle qualità del giocatore e sulle sue condizioni fisiche e psicologiche, esprimendo il desiderio che possa vivere una stagione di alto livello.

Le qualità di Dybala secondo Gasperini 

Gasperini ha dichiarato: “Dybala? I problemi di Paulo sono sempre stati gli infortuni, ma lui ha tutte le qualità, non solo tecniche, anche di resistenza e fisiche. Ha fibre di alto livello. Sennò non raggiungerebbe certi livelli”. L’allenatore ha sottolineato come le doti fisiche e tecniche di Dybala siano di primissimo piano e che, senza queste caratteristiche, il giocatore non sarebbe riuscito a raggiungere i traguardi ottenuti finora.

Il lavoro in allenamento e la crescita psicologica 

Gasperini ha aggiunto: “Si sta allenando molto bene. Prima c’erano dei momenti che si allenava meno perché aveva qualche problema. Oggi mi sembra abbia superato anche psicologicamente quel problema e crede di poter raggiungere certe velocità e tirare più forte. Ma è tutta roba nel suo bagaglio e la stiamo tirando fuori”. Secondo l’allenatore, Dybala ha superato alcune difficoltà anche dal punto di vista mentale e ora sta lavorando con maggiore intensità e convinzione.

Le aspettative per la stagione 

“Vorrei fosse una stagione di quelle importanti. Lui, per il calcio di oggi, non è così vecchio, è nel momento migliore della sua maturità calcistica. Deve avere dentro di sé la voglia di fare la stagione che ha fatto qualche anno fa”, ha concluso Gasperini. L’allenatore ha espresso la speranza che Dybala possa ripetere le prestazioni delle sue migliori stagioni, sottolineando come il giocatore si trovi in una fase di piena maturità calcistica.

le ultime news