Alcaraz dopo la sconfitta con Norrie a Parigi: “Non so cosa sia successo”

Carlos Alcaraz commenta la sconfitta contro Norrie al Masters di Parigi, esprimendo sorpresa e delusione per la sua prestazione.

Carlos Alcaraz ha espresso tutta la sua sorpresa e delusione dopo la sconfitta subita contro Cameron Norrie al Masters di Parigi. Il tennista spagnolo ha dichiarato di non ricordare episodi simili nella sua carriera e ha sottolineato come le sue sensazioni in campo fossero molto diverse rispetto agli allenamenti dei giorni precedenti.

Allenamenti e sensazioni pre-partita 

Alcaraz ha raccontato che, durante le sessioni di allenamento prima del match, si sentiva in ottima forma. “Mi sentivo fenomenale, mi muovevo e colpivo bene. Avevo idee chiare, obiettivi chiari, ma sono davvero deluso dal mio livello oggi, senza nulla togliere a Cam Norrie”, ha spiegato il giocatore spagnolo. Secondo quanto riferito, Alcaraz aveva scelto di non partecipare al Masters 1000 di Shanghai per recuperare da una distorsione alla caviglia e arrivare più fresco sia mentalmente che fisicamente alla fase finale della stagione.

La partita contro Norrie 

Durante il match, Alcaraz ha raccontato di aver avuto sensazioni negative fin dal primo set, nonostante la vittoria iniziale. “Anche dopo aver vinto il primo set, sentivo che avrei potuto fare molto di più. Nel secondo ho cercato di fare meglio, ma è stato l’opposto. Mi sentivo ancora peggio”, ha dichiarato. Il tennista ha sottolineato come la sua prestazione sia stata al di sotto delle aspettative e di non riuscire a spiegare cosa sia andato storto durante la partita.

Le riflessioni dopo la sconfitta 

Alcaraz ha ribadito la sua sorpresa per quanto accaduto in campo. “Non so cosa sia successo qui. Ho ricaricato le batterie. Quest’anno non sono stanco o esausto come le altre stagioni. Non so davvero cosa sia successo. Non ricordo niente del genere, l’ultima volta che mi sono sentito così male con la palla. Sono sicuro che non sia stato quest’anno”, ha aggiunto. Il tennista ha poi spiegato che tornerà a casa per prepararsi al meglio in vista delle ATP Finals di Torino.

le ultime news