Massimiliano Allegri ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida tra Atalanta e Milan. Il tecnico rossonero si è soffermato sulle difficoltà della trasferta di Bergamo e sull’importanza di restare concentrati dopo il pareggio contro il Pisa. Allegri ha sottolineato la necessità di fare punti per restare in corsa per le posizioni di vertice.
Le difficoltà della trasferta di Bergamo
“Giocare a Bergamo è sempre difficile, sarà uno scontro diretto perché l’Atalanta è una delle candidate ai primi quattro posti”, ha dichiarato Allegri. Il tecnico ha evidenziato come la partita contro l’Atalanta rappresenti un test importante per il Milan, che dovrà affrontare una squadra fisica e tecnica. Allegri ha ribadito che la squadra deve gestire le situazioni senza farsi prendere da facili entusiasmi o da momenti negativi: “Non eravamo fenomeni prima e non siamo scarsi ora. Dobbiamo gestire le cose. Nel calcio c’è da vincere le partite, quindi c’è bisogno di fare e non di parlare”.
Bilancio dopo il pareggio con il Pisa
Allegri è tornato anche sulla gara precedente contro il Pisa: “Venerdì contro il Pisa ci siamo complicati la vita perché potevamo fare meglio. Sulla carta venerdì sono stati due punti persi, per il campo è stato un punto guadagnato”. Il tecnico ha sottolineato l’importanza di dare continuità ai risultati, soprattutto in vista delle prossime sfide decisive per la stagione rossonera.
Obiettivi e prossime sfide
Guardando al futuro prossimo, Allegri ha spiegato: “Domani dobbiamo dare continuità contro una squadra fisica e tecnica per poi prepararsi nel migliore dei modi alla partita di domenica contro la Roma”. Il tecnico ha poi aggiunto: “La stagione del Milan si gioca a gennaio-febbraio, dovremo rimanere attaccati alle posizioni Champions per poi giocarcele da marzo in poi”.
