La NBA è ripartita e Victor Wembanyama si è subito messo in evidenza. Il giocatore francese, tornato in campo dopo otto mesi di stop per una trombosi venosa, ha guidato i San Antonio Spurs alla vittoria contro i Dallas Mavericks con una prestazione da 40 punti.
Wembanyama trascina gli Spurs
Victor Wembanyama è stato il protagonista assoluto della serata NBA. Alla prima partita dopo un lungo stop, il francese ha segnato 40 punti nel successo degli Spurs sui Mavericks per 125-92. “Tutti i sogni sono permessi, sono felice di essere tornato”, ha dichiarato Wembanyama a ESPN. In conferenza stampa ha aggiunto: “Volevo mandare un messaggio ai miei compagni di squadra: questo è solo l’inizio, voglio ancora aggiungere molto al mio gioco, ma ci vuole tempo e maturità”.
Knicks vincono contro i Cavaliers
Nell’Eastern Conference, i New York Knicks hanno superato i Cleveland Cavaliers con il punteggio di 119 a 111. La partita è stata combattuta con i Knicksn che sono riusciti a imporsi grazie a una buona prestazione di squadra.
Fontecchio debutta con Miami
Esordio positivo per Simone Fontecchio con i Miami Heat, anche se la squadra è stata sconfitta da Orlando per 125-121. L’italiano è entrato dalla panchina e, nei 19 minuti giocati, ha segnato 13 punti con un ottimo 6/9 dal campo, oltre a 2 rimbalzi, un assist e un contributo nella metà campo difensiva. Nessuna dichiarazione è stata riportata da Fontecchio dopo la partita.
