Nancy Brilli, una delle attrici più amate del cinema e della televisione italiana, è tra i protagonisti della nuova edizione di Ballando con le Stelle, lo storico show di Rai1 condotto da Milly Carlucci. In coppia con il ballerino Carlo Aloia, l’artista romana ha deciso di accettare la sfida del programma, raccontando a Da noi… a ruota libera di Francesca Fialdini le emozioni e le difficoltà di questa esperienza.
“Sto imparando, ma alcuni giudizi sono eccessivi”
Brilli ha spiegato di vivere Ballando con spirito leggero e voglia di mettersi in gioco, pur non nascondendo un certo fastidio per alcune critiche ricevute dalla giuria:
“Prima o poi risponderò! Per ora voglio godermi questo gioco, sto imparando da campioni e non voglio rovinarmi la festa per due giudici scorbutici che fanno i bulli”.
L’attrice ha poi rivelato di aver sempre rifiutato in passato la partecipazione al programma proprio per il timore di giudizi troppo personali:
“Uno dei motivi per cui non avevo mai accettato era l’idea di essere giudicata da persone non sempre competenti. Quando il commento diventa personale, è inaccettabile”.
“Ho detto sì a Milly Carlucci per divertirmi”
La decisione di accettare l’invito è arrivata grazie alla determinazione di Milly Carlucci, che Brilli descrive come “una donna elegante e rispettosa”:
“Mi sono sentita lusingata dal suo invito. Ho capito che questa poteva essere un’occasione per divertirmi, senza prendermi troppo sul serio”.
Tra danza, emozioni e nuove sfide
Sul palco di Ballando con le Stelle, Nancy Brilli mostra dedizione, autoironia e una grande voglia di imparare. Nonostante le critiche, continua a vivere il programma come un’esperienza di crescita personale e artistica.
Per lei, la pista non è solo un luogo di competizione, ma uno spazio umano dove riscoprire la leggerezza e la passione per lo spettacolo. Il pubblico, intanto, la sostiene con affetto, apprezzandone eleganza, sincerità e la determinazione con cui affronta ogni nuova sfida.