Diventata da poco mamma della piccola Penelope, Alessandra Amoroso si è ritrovata suo malgrado al centro di alcune voci infondate riguardanti la salute della bambina. Tutto è partito da una foto pubblicata sui social da un osteopata di Roma, presso cui la cantante si era recata per una normale seduta con la figlia. L’immagine, che mostrava una serena Alessandra con Penelope tra le braccia, è stata però distorta da alcuni siti e pagine online, che hanno diffuso notizie false su presunti problemi di crescita della bambina.
In poche ore, il web si è riempito di titoli allarmistici come “La figlia di Alessandra Amoroso potrebbe non svilupparsi correttamente” o “Le condizioni della bambina sono più serie di quanto immaginato”. Di fronte al dilagare delle fake news, la cantante ha deciso di intervenire direttamente sui suoi canali social per mettere fine alle speculazioni:
«Guardo la gente dare il suo peggio in rete e non mi sembra nemmeno che apparteniamo alla stessa specie. Nel caso servisse specificarlo (mi auguro di no!), sono tutte bugie!».
Con il suo consueto tono fermo ma misurato, Alessandra Amoroso ha quindi voluto tutelare la privacy della sua famiglia e difendere la serenità della sua prima maternità, vissuta accanto al compagno e futuro marito Valerio Pastore.
La cantante ha ricevuto grande solidarietà da parte dei fan, che sui social hanno condannato la diffusione di notizie false e ribadito l’affetto per lei e la piccola Penelope. Un episodio che mostra ancora una volta quanto i personaggi pubblici, anche nei momenti più intimi e delicati, debbano spesso difendersi da un uso irresponsabile dei social e della disinformazione online.