Jasmine Paolini si è fermata in semifinale al torneo WTA 1000 di Wuhan. L’azzurra, numero 8 del ranking, è stata battuta dalla statunitense Coco Gauff, attuale numero 3 al mondo. La partita si è conclusa in due set, con il punteggio di 6-4, 6-3, dopo poco più di un’ora e 20 minuti di gioco.
Gauff impone il suo ritmo
La semifinale tra Paolini e Gauff si è giocata su ritmi elevati fin dai primi scambi. La statunitense ha preso subito il comando, sfruttando la sua potenza e la precisione nei colpi da fondo campo. Paolini ha provato a restare agganciata al punteggio, ma Gauff è riuscita a strappare il servizio all’azzurra nei momenti decisivi del primo set, chiudendo 6-4. Nel secondo set, la numero 3 del mondo ha continuato a spingere, mettendo pressione a Paolini e conquistando un altro break che le ha permesso di allungare e chiudere la partita 6-3.
Paolini fuori dalla finale
Con questa sconfitta, Jasmine Paolini non riesce a raggiungere la finale del torneo di Wuhan. L’azzurra aveva superato diversi turni impegnativi per arrivare fino alla semifinale, ma contro Gauff non è riuscita a trovare le contromisure per contrastare il gioco dell’avversaria. La partita è durata poco più di un’ora e 20 minuti, con Gauff che ha confermato il suo status di favorita imponendosi in due set.