La seconda puntata di Ballando con le Stelle 2025 ha confermato il dominio di Francesca Fialdini, che si aggiudica un’altra vittoria di serata consolidando la sua leadership. Alle sue spalle Andrea Delogu e Barbara D’Urso, sempre più determinate a darle filo da torcere in quella che si preannuncia una corsa a tre.
L’appuntamento del sabato sera condotto da Milly Carlucci — affiancata da Massimiliano Rosolino nel ruolo di “bidello della sala delle stelle” — ha visto l’arrivo di Belen Rodriguez come “ballerina per una notte”. Elegante e impeccabile su Thinking out loud di Ed Sheeran, la showgirl ha confermato di saper stare sul palco, anche se l’enfasi attorno al suo ritorno televisivo è apparsa forse eccessiva.
Tra le esibizioni più commentate, quella di Martina Colombari, più sciolta rispetto al debutto, e la sorprendente performance di Marcella Bella, che con una bachata travolgente ha zittito le critiche della scorsa settimana. In difficoltà invece Nancy Brilli, bersaglio costante della giuria, mentre Fabio Fognini, visibilmente emozionato, ha strappato un sorriso con la sua spontaneità: “Mi sto cagando addosso”, ha confessato senza filtri.
Ancora una volta, però, a catalizzare l’attenzione è stata Francesca Fialdini: tecnica, grinta e leggerezza la rendono la favorita assoluta. E qualcuno già ipotizza che questa avventura danzante possa aprirle la strada verso una futura Domenica In.
Per ora, il verdetto è chiaro: Ballando con le Stelle ha ritrovato ritmo, ironia e una protagonista indiscussa.