Gasperini dopo la vittoria in Europa League: “Serve più energia da chi entra dalla panchina”

Le parole di Gasperini e Konè dopo il successo in Europa League contro il Nizza. Il tecnico sottolinea la qualità della prestazione e chiede maggiore forza ai subentrati. Konè parla della fiducia nel lavoro della squadra.

La Roma ha iniziato con una vittoria il suo percorso in Europa League contro il Nizza. Giampiero Gasperini ha commentato la prestazione dei suoi, sottolineando l’alto livello di molti giocatori e indicando alcuni aspetti da migliorare, soprattutto nei minuti finali della partita.

Prestazione e gestione della gara 

Gasperini ha dichiarato: “Devo dire che la prestazione di parecchi giocatori è stata come sempre di alto livello, qualche problema lo abbiamo magari nei finali, specialmente quando entriamo dalla panchina non sempre con l’energia e la forza giusta per dare spinta alla squadra”. Il tecnico ha poi aggiunto che la partita è stata sotto controllo, al di là dell’episodio del rigore. Sulla difficoltà degli avversari a tirare in porta contro la Roma, Gasperini ha risposto: “Si, questo indubbiamente, abbiamo già giocato tante partite e questa è una caratteristica forte nostra. Anche questa sera si è visto”. Secondo l’allenatore, episodi come quello del rigore possono ridare energia all’avversario, ma fanno parte del gioco.

Il contributo di Pellegrini 

A proposito di Pellegrini, Gasperini ha spiegato: “Pelle ha queste qualità tecniche indubbie, anche come ha calciato il calcio d’angolo del gol. Secondo me non ha recuperato bene dalla partita di domenica che è stata straordinaria per lui e per il fatto che ha giocato tanto dopo essere stato fermo e sicuramente ha pagato un po’. Oggi era sicuramente un po’ in difficoltà”. Il tecnico ha quindi riconosciuto il valore tecnico del giocatore, sottolineando però le difficoltà fisiche dopo il recente impegno.

Le parole di Konè e il lavoro della squadra 

Konè ha commentato la partita dicendo: “Nel primo tempo abbiamo fatto tanto possesso palla, all’intervallo il mister ci ha detto che abbiamo fatto cose buone e che avremo avuto tempo, fare pressing ed essere più decisivi nell’ultimo terzo di campo”. Sulle quattro vittorie in cinque partite stagionali, Konè ha aggiunto: “Assolutamente sì. Sappiamo cosa vuole Gasperini, ci da tanto in allenamento, lavoriamo tanto. Sul campo stiamo bene e ci troviamo bene tra noi, le vittorie poi arrivano e vogliamo continuare così”.

le ultime news