Il programma serale “Bella Mà di sera”, condotto da Pierluigi Diaco su RaiDue, è stato chiuso anticipatamente dopo due puntate a causa di ascolti deludenti. La trasmissione, spin-off della striscia pomeridiana “Bella Mà”, non ha raggiunto i risultati sperati, portando la Rai a interrompere il progetto prima del previsto.
Ascolti deludenti e decisione della Rai
“Bella Mà di sera” ha esordito domenica 14 settembre con 600.000 spettatori e uno share del 4%. La seconda puntata ha registrato un calo, con 411.000 spettatori e uno share del 2,6%. Questi dati hanno spinto la Rai a interrompere il programma dopo due episodi, rispetto alle cinque puntate inizialmente previste. In una nota, la Rai ha dichiarato: “La decisione è stata presa dopo una valutazione attenta degli ascolti e delle modalità di programmazione di un breve progetto sperimentale che aveva l’obiettivo di offrire contenuti rinnovati per il pubblico”.
Reazioni di Pierluigi Diaco
Pierluigi Diaco ha commentato la chiusura anticipata del programma, affermando: “BellaMà di Sera è stato un esperimento, non è andato come sperato. Ne prendo atto e, come accade ogni tanto in questo mestiere, ci fermiamo per impegnarci con passione nella versione quotidiana”. Nonostante la chiusura dell’edizione serale, la striscia pomeridiana di “Bella Mà” continuerà ad andare in onda su RaiDue.
Programmazione futura di RaiDue
Con la chiusura anticipata di “Bella Mà di sera”, RaiDue sta valutando le opzioni per riempire lo slot lasciato libero nella prima serata della domenica. Al momento, non sono stati annunciati programmi sostitutivi specifici. La rete continuerà a monitorare gli ascolti e le preferenze del pubblico per offrire contenuti che rispondano alle aspettative degli spettatori.