Jovanotti e Tiziano Ferro: duetto a sorpresa al matrimonio di Emiliano Segatori

Durante il matrimonio di Emiliano Segatori a Cortona, Jovanotti ha celebrato la cerimonia e, insieme a Tiziano Ferro, ha regalato agli invitati un'esibizione musicale inaspettata.

Sabato 20 settembre 2025, nella suggestiva cornice di Cortona, si è celebrato il matrimonio di Emiliano Segatori, storico assistente di Jovanotti, con la compagna Marina. La cerimonia ha riservato momenti indimenticabili, grazie alla presenza di due icone della musica italiana: Jovanotti e Tiziano Ferro.

Jovanotti celebra le nozze dell’assistente Emiliano Segatori

Per l’occasione, Lorenzo Cherubini, in arte Jovanotti, ha ricevuto una delega speciale dal sindaco di Cortona, Luciano Meoni, per officiare il rito civile. Vestito con un completo bianco e il suo caratteristico cappello da cowboy, Jovanotti ha unito in matrimonio Emiliano e Marina davanti a parenti e amici. Emiliano Segatori, originario di Tivoli, è noto nel panorama musicale come figura di fiducia di Jovanotti, accompagnandolo nei tour e nelle attività quotidiane. 

Duetto inedito di Jovanotti e Tiziano Ferro al ricevimento

Dopo la cerimonia, il ricevimento si è tenuto presso il relais Il Falconiere, un ristorante stellato immerso nella natura alle porte di Cortona. Durante la serata, Jovanotti e Tiziano Ferro hanno sorpreso gli invitati con un’esibizione musicale improvvisata. I due artisti hanno duettato su brani tratti dai rispettivi repertori, tra cui “Ragazzo fortunato” di Jovanotti e “Xdono” di Tiziano Ferro. La performance ha trasformato la festa in un concerto esclusivo, regalando agli ospiti un’esperienza unica. 

Un’amicizia consolidata nel tempo

La collaborazione tra Jovanotti e Tiziano Ferro non è nuova. Nel 2020, i due artisti hanno pubblicato insieme il singolo “Balla per me”, tratto dall’album “Accetto miracoli” di Tiziano Ferro. In un’intervista, Ferro ha dichiarato: “Quando ho scritto quel pezzo ho subito pensato che avrei dovuto rompere le scatole a Lorenzo. È sempre stato il mio mito. Avevo il suo poster in camera e, lo confesso, una volta a Carnevale mi sono travestito da lui. Duettare insieme è stata la realizzazione di un sogno”. L’esibizione al matrimonio di Segatori ha ulteriormente consolidato il legame artistico e personale tra i due cantanti.

le ultime news