Bologna-Genoa, Italiano: “Stiamo tornando”. Viera: “Rigore difficile da accettare”

Il Bologna supera il Genoa con un rigore al 99'. Italiano soddisfatto della crescita della squadra, Viera contesta la decisione arbitrale. Ellertsson elogiato per il suo contributo.

Il Bologna conquista tre punti preziosi contro il Genoa grazie a un rigore trasformato al minuto 99 dopo revisione Var. La squadra di Vincenzo Italiano sale così a quota 6 in classifica e cerca di lasciarsi alle spalle le recenti sconfitte esterne.

Il Bologna si rilancia in classifica 

Vincenzo Italiano si mostra soddisfatto dopo la vittoria: “Un passo alla volta stiamo tornando”. Il tecnico sottolinea l’importanza di accettare le decisioni del Var: “Queste situazioni con il Var stanno diventando sempre più punibili e bisogna accettarlo. Noi l’abbiamo subita tale e quale con la Roma nella scorsa stagione”. Italiano invita però la squadra a non accontentarsi: “Stiamo crescendo ma dobbiamo continuare a crescere. Ma ho visto un buon Bologna che ci ha provato fino in fondo contro un Genoa coriaceo che ci ha sporcato la partita”.

La reazione del Genoa e le parole di Viera 

Il tecnico del Genoa, Viera, esprime il suo disappunto per l’episodio decisivo: “Difficile da accettare un rigore così e difficile accettare la spiegazione dell’arbitro”. Viera aggiunge: “Sono dispiaciuto di non portare punti a casa. Ma abbiamo fatto una partita coraggiosa, siamo stati disciplinati e l’unica cosa che ci manca è di portare punti a casa contro una squadra molto forte”.

Ellertsson protagonista nella manovra offensiva

 Secondo Italiano, uno dei protagonisti della partita è stato Ellertsson, che ha dato un contributo importante alla manovra offensiva rispetto alle prime uscite: “Ci ha dato tanta energia e imprevedibilità. Stiamo crescendo e dobbiamo continuare a lavorare mettendo più attenzione sui dettagli”.

le ultime news