Cristian Chivu ha commentato le critiche e le polemiche che circondano l’Inter alla vigilia della partita contro il Sassuolo. L’allenatore ha spiegato di essere concentrato sul lavoro quotidiano e di non lasciarsi distrarre dalle voci esterne, ribadendo la fiducia nei suoi giocatori e nella squadra.
Chivu risponde alle critiche
“Ho mille altre cose a cui pensare. Il rumore dei nemici fa parte del gioco, è sempre stato di attualità però tiro avanti per la mia strada. Non guardo in faccia nessuno, sono preso da quello che devo fare per aiutare questi ragazzi, convincerli del fatto che merita di essere difesa perché è forte”, ha dichiarato Chivu. L’allenatore ha sottolineato come le polemiche siano una costante nel mondo del calcio, ma il suo obiettivo resta quello di lavorare con la squadra e trasmettere fiducia ai giocatori.
La forza dell’Inter secondo Chivu
Chivu ha poi aggiunto: “Capisco le delusioni, ma la squadra ha fatto una grande annata lo scorso anno, ha gli attributi, qualità, mille altri aggettivi che non voglio citare”. L’allenatore ha voluto rimarcare il valore del gruppo e il percorso positivo compiuto nella stagione precedente, evidenziando la presenza di caratteristiche importanti all’interno della rosa.
Preparazione alla sfida con il Sassuolo
Alla vigilia della sfida contro il Sassuolo, Chivu ha preferito mantenere il focus sugli aspetti tecnici e motivazionali, evitando di soffermarsi sulle polemiche esterne. L’allenatore ha ribadito la necessità di restare concentrati sugli obiettivi e di continuare a lavorare per ottenere risultati positivi, lasciando da parte le distrazioni provenienti dall’esterno.