Negli ultimi mesi, l’attore romano Maurizio Mattioli è stato più volte vittima di false notizie riguardanti la sua presunta morte. Queste fake news hanno generato confusione tra i fan e preoccupazione nell’ambiente dello spettacolo.
Le dichiarazioni di Maurizio Mattioli
Ospite del programma televisivo "La volta buona" il 12 settembre 2025, Mattioli ha espresso il suo disappunto riguardo alla diffusione di queste notizie false. "Hanno scritto quattro volte che sono morto", ha dichiarato l’attore, aggiungendo: "Una volta può anche succedere, per uno scherzo… ma quattro volte mi sembra esagerato".
Il necrologio affisso a Roma
Non si è trattato solo di notizie online: in un quartiere periferico di Roma è stato addirittura affisso un necrologio con la foto di Mattioli accanto a immagini sacre. "C’era la mia foto accanto agli angioletti", ha spiegato l’attore, visibilmente infastidito.
Le azioni legali intraprese
Di fronte a queste ripetute false notizie, Mattioli ha deciso di agire legalmente, sporgendo denuncia alla polizia postale e ai carabinieri. "Alcuni responsabili sono già stati identificati. Uno l’ha fatto perché cercava un contatto con me. Un altro lo conoscevo pure…", ha spiegato l’attore.