US Open, Sinner supera Musetti e raggiunge la semifinale

Jannik Sinner vince il derby italiano contro Lorenzo Musetti e si qualifica per la semifinale degli US Open. L'altoatesino si impone in tre set e affronterà il canadese Felix Auger Aliassime per un posto in finale.

Jannik Sinner si qualifica per la semifinale degli US Open dopo aver battuto Lorenzo Musetti in tre set. Il numero 1 del ranking mondiale si impone con il punteggio di 6-1, 6-4, 6-2 in un match durato due ore. Ora affronterà il canadese Felix Auger Aliassime per l’accesso alla finale.

Sinner parte forte e domina il primo set 

Il match tra i due italiani inizia con un Sinner molto aggressivo. L’altoatesino chiude il primo set in soli 27 minuti, lasciando poco spazio all’avversario. Musetti fatica a trovare il ritmo e Sinner approfitta delle occasioni, portandosi subito in vantaggio. Il primo parziale si conclude 6-1 per il numero 1 del mondo.

Secondo set più equilibrato, ma Sinner allunga

 Nel secondo set Musetti prova a reagire e riesce a rendere la partita più combattuta. Ha anche una palla break, ma Sinner la annulla con un ace. Il set rimane in equilibrio fino al nono game, quando Sinner strappa il servizio a Musetti e chiude il parziale 6-4. Musetti non riesce a sfruttare le poche occasioni concesse dall’avversario.

Terzo set senza storia, Sinner chiude il match 

Il terzo set si apre subito con un break a favore di Sinner. L’altoatesino si difende bene, annullando diverse palle per il controbreak e mantenendo il vantaggio. Sinner chiude il set 6-2 e conquista la semifinale. “Ci conosciamo molto bene” ha detto Sinner a fine partita, aggiungendo: “veniamo dallo stesso paese” e quando si gioca “accantoniamo l’amicizia”, poi “stretta di mano e passa tutto”. Sinner ha definito la sua performance “buona” e ha commentato: “Siamo molto orgogliosi di essere italiani: gli italiani sono ovunque. E’ bello essere italiani”.

le ultime news