Us Open, Sabalenka in semifinale dopo il ritiro di Vondrousova

Aryna Sabalenka accede alla semifinale degli Us Open senza giocare, a causa dell'infortunio di Marketa Vondrousova. La bielorussa affronterà Jessica Pegula nel prossimo turno.

Aryna Sabalenka ha raggiunto la semifinale degli Us Open senza dover scendere in campo. La tennista bielorussa, campionessa in carica e attuale numero uno del mondo, ha beneficiato del ritiro della sua avversaria, la ceca Marketa Vondrousova, costretta a fermarsi per un infortunio.

Ritiro di Vondrousova

Marketa Vondrousova non ha potuto disputare il match dei quarti di finale contro Aryna Sabalenka a causa di un infortunio. La ceca ha dovuto rinunciare alla partita, permettendo così alla bielorussa di avanzare direttamente in semifinale. Il forfait di Vondrousova ha interrotto il suo percorso nel torneo, mentre Sabalenka ha ottenuto il pass per il turno successivo senza giocare.

Le parole di Sabalenka dopo il ritiro dell’avversaria

 Dopo la notizia del ritiro di Marketa Vondrousova, Aryna Sabalenka ha espresso il suo dispiacere attraverso i social media. “Mi dispiace tanto per Marketa, dopo tutto quello che ha passato. Ha giocato un tennis straordinario e so quanto questo le abbia fatto male”, ha scritto la tennista bielorussa. Le sue parole sono state riportate dalle fonti ufficiali.

Prossima sfida contro Jessica Pegula 

Giovedì prossimo Aryna Sabalenka affronterà Jessica Pegula, testa di serie numero 4, nella semifinale degli Us Open. Si tratta di una ripetizione della finale dello scorso anno, vinta dalla bielorussa. 

le ultime news