Paramount ha deciso di cancellare la serie prequel ‘Dexter: Original Sin’ nonostante l’annuncio precedente di una seconda stagione, concentrandosi invece sul sequel ‘Dexter: Resurrection’ con Michael C. Hall.
La cancellazione di Dexter: Original Sin
Secondo Variety, la produzione della seconda stagione di ‘Dexter: Original Sin’ è stata interrotta e non è stata fissata una data per la ripresa delle riprese. La prima stagione, trasmessa tra dicembre 2024 e febbraio 2025, ha visto Patrick Gibson nel ruolo del giovane Dexter Morgan. Nonostante l’annuncio del rinnovo ad aprile, la serie è stata ora cancellata.
Focus su Dexter: Resurrection
Paramount ha deciso di concentrarsi su ‘Dexter: Resurrection’, il sequel di ‘Dexter: New Blood’, con Michael C. Hall che riprende il ruolo di Dexter Morgan. La serie ha ottenuto 4,4 milioni di spettatori nella prima settimana e un punteggio del 94% su Rotten Tomatoes. Una writers’ room è stata aperta per sviluppare una possibile seconda stagione.
Trama e cast di Dexter: Original Sin
Ambientata nel 1991, ‘Dexter: Original Sin’ raccontava le origini di Dexter Morgan, interpretato da Patrick Gibson, mentre studiava a Miami e iniziava il suo “addestramento” da serial killer. Nel cast figuravano anche Molly Brown, Christina Milian, Christian Slater, James Martinez, Alex Shimizu e Reno Wilson, con guest star come Sarah Michelle Gellar e Patrick Dempsey. La serie è stata creata da Clyde Phillips, che ha ricoperto anche il ruolo di showrunner e produttore esecutivo.