Vuelta 2025, Vingegaard: “Non vedo l’ora che cominci, voglio vincerla”

Jonas Vingegaard si prepara alla Vuelta con grandi ambizioni e ricordi speciali delle edizioni passate. Il danese punta alla vittoria finale, sostenuto da una squadra forte e motivata.

Jonas Vingegaard si prepara alla partenza della Vuelta con entusiasmo e determinazione. Dopo il Tour de France, il corridore danese ha dichiarato di essersi concesso un periodo di riposo prima di iniziare la preparazione specifica per la corsa spagnola, considerata il principale obiettivo della sua stagione. “Nelle ultime settimane ho svolto un ritiro di allenamento individuale, con il supporto della squadra in loco”, ha spiegato Vingegaard.

Preparazione e ambizioni di Vingegaard

 Vingegaard ha sottolineato l’importanza della preparazione svolta nelle settimane precedenti la Vuelta. Il danese ha raccontato di aver lavorato in modo mirato, seguito dal suo team, per arrivare pronto all’appuntamento. “Non vedo l’ora di iniziare questa Vuelta”, ha detto. L’obiettivo dichiarato è la vittoria finale: “Sono qui per la vittoria finale e, con questa squadra che mi supporta, mi sembra un obiettivo realistico e possibile”. Vingegaard ha aggiunto che la corsa presenta molte tappe in cui si può fare la differenza e che sarà fondamentale essere pronti fin dall’inizio.

Il ruolo della squadra Visma Lease a Bike

Secondo Vingegaard, il supporto della squadra sarà determinante. La Visma Lease a Bike schiera tra gli altri Sepp Kuss, vincitore della Vuelta 2023. Il danese si è detto fiducioso nella forza del gruppo e nella capacità di affrontare le difficoltà della corsa. “Sono pronto e preferirei iniziare subito a correre, fosse per me già da domani”, ha dichiarato Vingegaard, mostrando grande voglia di mettersi alla prova.

Ricordi speciali delle edizioni passate 

Vingegaard ha ricordato con piacere le sue precedenti partecipazioni alla Vuelta. “Ho ricordi speciali della Vuelta: l’ho corsa la prima volta nel 2020, quando abbiamo vinto con Primoz Roglic. Nel 2023, invece, siamo saliti insieme sul podio finale a Madrid. Io secondo dietro Kuss. Speriamo di poter aggiungere altri ricordi fantastici quest’anno”, ha raccontato il danese.

le ultime news