Il regista Quentin Tarantino ha recentemente condiviso le sue opinioni sui suoi film, rivelando quale considera il suo capolavoro. Durante un’intervista, ha dichiarato: “Bastardi senza gloria è il miglior film che io abbia mai fatto, ma C’era una volta a… Hollywood è il mio preferito”.
‘Bastardi senza gloria’: il capolavoro di Tarantino
Tarantino ha spiegato che “Bastardi senza gloria” rappresenta il suo miglior lavoro cinematografico. Il film, uscito nel 2009, è ambientato durante la Seconda Guerra Mondiale e segue un gruppo di soldati americani di origine ebraica che pianificano l’assassinio dei leader nazisti. La pellicola è stata acclamata dalla critica e ha ricevuto numerosi riconoscimenti, consolidando la reputazione di Tarantino come uno dei registi più influenti del suo tempo.
‘C’era una volta a… Hollywood’: il preferito personale
Nonostante consideri “Bastardi senza gloria” il suo miglior film, Tarantino ha rivelato che “C’era una volta a… Hollywood” è il suo preferito a livello personale. Il film, uscito nel 2019, è ambientato nella Los Angeles del 1969 e intreccia le vicende di un attore televisivo in declino e della sua controfigura con quella di Sharon Tate, uccisa da seguaci fanatici di Charles Manson. La pellicola è interpretata da Leonardo DiCaprio, Brad Pitt e Margot Robbie.
‘Kill Bill’: il film più rappresentativo
Tarantino ha anche parlato di “Kill Bill”, definendolo il film “più tarantiniano”. Ha affermato: “Penso che Kill Bill sia il film di Quentin definitivo, come nessun altro avrebbe potuto fare. Ogni suo aspetto è così particolare, tratto dalla mia immaginazione, dal mio sé, dai miei amori, dalla mia passione e dalla mia ossessione. Quindi penso che Kill Bill sia il film per cui sono nato”. Diviso in due volumi e uscito tra il 2003 e il 2004, “Kill Bill” è interpretato da Uma Thurman e combina elementi di pulp, violenza e arti marziali, diventando un’icona del cinema contemporaneo.