Kelly Doualla, 15 anni e già vincitrice di due ori agli Europei Under 20, non parteciperà ai Mondiali di atletica di Tokyo. La Fidal ha annunciato che l’atleta ha scelto di rinunciare alla possibilità di essere inserita nel gruppo della staffetta 4×100 che volerà in Giappone a settembre.
La decisione della velocista
Secondo quanto comunicato dalla Federazione Italiana di Atletica Leggera, Kelly Doualla ha deciso di non prendere parte alla spedizione mondiale. “Rinuncia alla possibilità di essere inserita nel gruppo della staffetta 4×100 che volerà in Giappone a settembre”, fa sapere la Fidal attraverso una nota ufficiale. La giovane atleta era tra le possibili convocate dopo i successi ottenuti agli Europei Under 20.
Il ruolo del tecnico Walter Monti
Il tecnico di Doualla, Walter Monti, ha informato i vertici federali della scelta. “La volontà di rinunciare ad una possibile inclusione dell’atleta nella squadra azzurra che prenderà parte ai mondiali” è stata comunicata direttamente da Monti, secondo quanto riportato dalla Fidal. La comunicazione è arrivata nei giorni scorsi e ha portato la federazione a escludere Doualla dalla lista delle atlete che partiranno per Tokyo.
Le reazioni della federazione
La Fidal ha preso atto della decisione e ha diffuso la notizia attraverso i propri canali ufficiali. La rinuncia sarebbe stata accolta senza ulteriori commenti da parte dei vertici federali. La squadra della staffetta 4×100 femminile dovrà quindi fare a meno della giovane velocista, protagonista agli ultimi Europei Under 20.