Il cantante Marco Carta è stato ricoverato d’urgenza all’Ospedale San Donato di Milano, costringendolo ad annullare il concerto previsto a Porto Torres. Le sue condizioni sono stabili e lo staff lavora per riprogrammare la data.
Annullamento del concerto a Porto Torres
Il 3 agosto 2025, Marco Carta avrebbe dovuto esibirsi a Porto Torres, in occasione della Festa della Madonna degli Angeli. Tuttavia, poche ore prima dell’evento, lo staff dell’artista ha comunicato l’annullamento del concerto attraverso i canali social ufficiali. Nel messaggio si legge: “Con estremo rammarico, siamo costretti a comunicare l’annullamento del concerto previsto oggi a Porto Torres per ragioni e cause inderogabili dalla volontà del nostro entourage”. Inizialmente, non sono stati forniti dettagli specifici sulle motivazioni dell’annullamento.
Ricovero d’urgenza e condizioni di salute
Successivamente, lo staff ha chiarito che Marco Carta è stato colto da un malore poche ore prima del concerto, rendendo necessario il ricovero presso l’Ospedale San Donato di Milano. In una nota ufficiale, è stato dichiarato: “Siamo stati costretti ad annullare l’esibizione a causa di un problema di salute che ha costretto l’artista a ricorrere alle cure mediche dell’Ospedale San Donato di Milano”. Le condizioni del cantante sono ora stabili, ma i medici hanno preferito trattenerlo in degenza fino al giorno successivo. Non sono stati divulgati ulteriori dettagli sul problema di salute che ha colpito l’artista.
Riprogrammazione del concerto e prossime date del tour
Lo staff di Marco Carta ha assicurato che l’appuntamento di Porto Torres non è stato definitivamente cancellato, ma solo rimandato. In un comunicato, hanno affermato: “Siamo a lavoro per trovare le condizioni migliori che ci permettano di riprogrammare questa data che Marco vuole portare a casa a tutti i costi. Vi terremo aggiornati”. Nel frattempo, restano confermate le prossime tappe del “Solo Fantasia Tour 2025”, con il prossimo concerto previsto il 12 agosto a Oliveto Lucano, seguito da altre date in diverse città italiane.