Lando Norris si conferma il più veloce anche nella seconda sessione di prove libere del Gran Premio d’Ungheria. Il pilota della McLaren ha fatto segnare il miglior tempo in 1:15.624, precedendo il compagno di squadra Oscar Piastri e la Ferrari di Charles Leclerc, che ha chiuso con il terzo crono.
Norris davanti a tutti nelle seconde libere
Nella seconda sessione di libere, Norris ha ribadito la competitività della McLaren sul circuito ungherese. Il britannico ha fermato il cronometro su 1:15.624, risultando il più rapido in pista. Subito dietro di lui si è piazzato Oscar Piastri, anche lui su McLaren, a conferma del buon momento della scuderia. Charles Leclerc ha portato la Ferrari al terzo posto, mostrando un buon passo rispetto alla concorrenza.
Le posizioni degli altri piloti
Lewis Hamilton ha chiuso con il sesto tempo al volante della Ferrari. Kimi Antonelli, su Mercedes, ha ottenuto il decimo tempo della sessione. Max Verstappen con la Red Bull si è piazzato più indietro rispetto ai suoi principali rivali. La sua sessione è stata inoltre caratterizzata da un’investigazione per unsafe release ai box.
Verstappen sotto investigazione
Max Verstappen è stato oggetto di un’investigazione per unsafe release durante la sessione. La Red Bull del pilota olandese sarebbe stata rilasciata in modo non sicuro dai box, episodio che ha attirato l’attenzione dei commissari di gara. La posizione finale di Verstappen nelle seconde libere è risultata più arretrata rispetto alle aspettative.
