Belen Rodriguez non ci sta. Travolta dalle polemiche per il lancio della maschera vaginale Mia Libre, la conduttrice argentina ha deciso di prendere la parola e rispondere direttamente agli haters. Lo ha fatto con un video pubblicato su TikTok, dove – visibilmente abbronzata e vestita con un mini abito arancione – ha mostrato il prodotto e spiegato con semplicità e fermezza la sua scelta:
“L’ho creata per me. Per tutte noi”.
Un messaggio che, nel giro di 24 ore, ha totalizzato oltre 340 mila visualizzazioni, rilanciando il dibattito attorno al prodotto più discusso del momento, ma anche aprendo una riflessione su corpo, libertà e auto-cura.
La maschera per donne libere
Il prodotto, firmato dal marchio beauty Soy Rebeya, ideato da Belen, si chiama Mia Libre ed è una maschera pensata per le zone intime femminili, da utilizzare – come spiegato dalla stessa showgirl – dopo la depilazione, l’epilazione, un rapporto o in caso di leggere irritazioni.
“Care Rebeya, sapete cos’è questa? È una maschera per le nostre zone intime”, ha detto Belen nel video. “Mi andava, da donna libera quale sono, di creare qualcosa per noi. Essere libere significa essere se stesse. Mi piace l’arancio, a te non piace l’arancio? Cavoli miei”.
Il messaggio è chiaro: la libertà di scegliere come prendersi cura di sé, anche nei dettagli più intimi, non deve essere giudicata.
La risposta alle critiche
Come spesso accade quando si toccano temi legati al corpo femminile e all’intimità, la polemica non si è fatta attendere. Tra commenti sarcastici e reazioni indignate, in molti hanno criticato la scelta della Rodriguez, definendola “eccessiva” o “inopportuna”.
Ma lei ha replicato con ironia e sicurezza:
“Uno diceva ‘Ma hai capito quello che ha fatto Belén? Mamma mia, che schifo’. Un’altra invece arriva e dice ‘Ma io me la sono già comprata’”.
E ha rilanciato:
“Vi invito a comprarle, a testarle e a dirmi cosa ne pensate. Ho letto dei commenti meravigliosi: ‘La pelle diventa stupenda, liscia’. Fatemi sapere cosa fa sentire libere voi”.