Tim Burton e Monica Bellucci: una storia d’amore tra cinema e vita privata

La relazione tra il regista Tim Burton e l'attrice Monica Bellucci, nata nel 2022, si sviluppa tra collaborazioni professionali e dichiarazioni d'amore.

Il regista Tim Burton e l’attrice Monica Bellucci hanno ufficializzato la loro relazione, nata nel 2022 durante il Lumière Film Festival di Lione. In quell’occasione, Burton riceveva un premio mentre Bellucci presentava il documentario “The Girl in the Fountain”. La coppia ha mantenuto un profilo basso fino a febbraio 2023, quando sono apparsi insieme su Paris Match.

Dichiarazioni d’amore e progetti comuni

Monica Bellucci ha espresso pubblicamente i suoi sentimenti per Tim Burton. In un’intervista a Elle France, ha dichiarato: “Quello che posso dire è che sono molto felice di aver incontrato l’uomo, prima di tutto. È uno di quegli incontri che capitano raramente nella vita. Conosco l’uomo, lo amo, e ora conoscerò il regista, inizia un’altra avventura. Io amo Tim. E ho un grande rispetto per Tim Burton”. La coppia ha collaborato professionalmente nel film “Beetlejuice 2”, diretto da Burton, in cui Bellucci interpreta la moglie del protagonista. 

Priorità alla relazione

In un’intervista a Marie Claire, Bellucci ha sottolineato l’importanza della sua relazione con Burton, affermando: “Prima viene la mia relazione, poi il lavoro”. Ha aggiunto: “Mi piacciono questi continui scambi professionali, quando l’uno ispira l’altro. Ma è anche molto bello quando c’è ‘soltanto’ un rapporto di coppia. E oggi è questa la mia priorità”. 

Apparizioni pubbliche e alchimia evidente

La coppia ha fatto diverse apparizioni pubbliche, mostrando una forte alchimia. Al Giffoni Film Festival, durante la presentazione della seconda stagione di “Mercoledì”, Burton e Bellucci sono apparsi mano nella mano, scambiandosi gesti affettuosi. Bellucci ha indossato un abito nero con strascico, evocando lo stile di Morticia Addams.

le ultime news