Fedez svela i retroscena della vendita di Villa Matilda sul Lago di Como

Il rapper racconta la cessione della lussuosa residenza e riflette sulle sue scelte imprenditoriali.

Fedez ha recentemente condiviso dettagli sulla vendita di Villa Matilda, la prestigiosa residenza situata sulle sponde del Lago di Como, acquistata nel 2023 insieme a Chiara Ferragni. In un’intervista a Forbes, il rapper ha dichiarato: “Non è il mio settore, io cerco di muovermi nei rami che conosco. Per quanto mi riguarda l’investimento sul Lago di Como mi è andato bene, c’è stata una plusvalenza importante; però vendere è una rottura di scatole, per me il gioco non vale la candela, non mi entusiasma avere degli immobili”.

La vendita di Villa Matilda

Dopo l’acquisto nel 2023, Villa Matilda è stata oggetto di numerose speculazioni riguardo alla sua vendita. Nel gennaio 2025, l’ufficio stampa di Fedez ha smentito le voci di una presunta cessione, affermando: “Villa Matilda non è stata ad oggi venduta”. Tuttavia, nel luglio 2025, è stata ufficialmente annunciata la vendita della proprietà. L’identità dell’acquirente non è stata resa nota, ma secondo alcune fonti si tratterebbe di un importante imprenditore del Nord Europa.

Dettagli sulla proprietà

Villa Matilda, situata nel comune di Pognana Lario, si estende su circa 400 metri quadrati distribuiti su due livelli. La residenza vanta una luminosa zona giorno con cucina in marmo, sala da pranzo, living panoramico e otto ampie porte-finestre affacciate sul lago. Al piano superiore, la zona notte comprende tre camere e due bagni. Gli interni, ispirati al mondo nautico, mescolano mogano, bambù, design vintage e opere d’arte. Completano la proprietà un giardino di 1000 mq, una piscina a sfioro riscaldata, una dependance nella limonaia, una darsena privata e un motoscafo in legno su misura. 

Le riflessioni di Fedez sulle sue scelte imprenditoriali

Oltre alla vendita di Villa Matilda, Fedez ha discusso delle sue strategie imprenditoriali. Ha sottolineato l’importanza di diversificare le sue attività per mantenere l’indipendenza economica dalla musica: “Il mio obiettivo è sempre stato essere economicamente indipendente rispetto alla musica e non far sì che le mie economie dipendessero dalla musica. Questo mi dà una totale libertà rispetto a quello che voglio fare nella scrittura di canzoni e nei progetti musicali”. Ha inoltre espresso la sua visione del successo come conquista della libertà: “Per me è la conquista della libertà, potersi permettere di dire ciò che si pensa senza reticenze”.

le ultime news