Beukema: “Napoli campione, scelta facile venire qui”

Le parole di Sam Beukema sulla sua scelta di approdare al Napoli, le sue impressioni sulla squadra e le ultime novità di mercato che coinvolgono Ndoye e Milinkovic-Savic.

Sam Beukema si prepara a iniziare la sua avventura con il Napoli, affiancando in difesa Rrahmani e Buongiorno. Il difensore olandese si è detto entusiasta della scelta fatta e ha raccontato le sue prime impressioni sul gruppo e sul lavoro con il tecnico Antonio Conte.

Beukema e la scelta Napoli 

“Quando mi hanno chiamato, ho pensato ai campioni d’Italia e quindi è stata una scelta facile, il Napoli è un club con grande storia e tifosi appassionati. È un bel gruppo, qui conoscevo già alcuni compagni come Gilmour che ho incontrato in vacanza”, ha dichiarato Beukema in conferenza stampa. Il difensore ha ricordato le difficoltà affrontate in campo contro avversari fisicamente forti come Lucca e Lukaku e ha sottolineato la qualità degli esterni della squadra. “Spero che facciamo tanti gol insieme quest’anno”, ha aggiunto.

Lavoro con Conte e obiettivi personali 

Beukema ha parlato anche della sua crescita personale negli ultimi anni: “Sono migliorato molto nei due anni a Bologna con Italiano e il suo calcio uomo su uomo su tutto il campo e il gioco intenso. Ora anche con Conte abbiamo iniziato la preparazione molto dura che fa la differenza, soprattutto dal punto di vista tattico. Ci abbiamo lavorato e ora capisco quasi tutto su come dobbiamo giocare qui, mi piace anche organizzare da dietro la manovra della squadra, parlando, aiutando gli attaccanti”. Il difensore ha spiegato di ispirarsi a Virgil van Dijk e di essere consapevole di essere il secondo olandese nella storia del Napoli dopo Krol. “Spero anche io di riuscire a conquistare dal Napoli un posto nel giro dell’Olanda”, ha concluso.

Novità di mercato: Ndoye e Milinkovic-Savic 

Sul fronte mercato, Beukema ha commentato le voci su un possibile arrivo di Ndoye dal Bologna: “Ndoye l’ho visto e lo sento, è uno dei miei amici migliori e ci sentiamo quasi ogni giorno. Parliamo di tutto, è un mio amico e voglio sempre giocare con miei amici, ma non so come andrà, spero che faccia quello che vuole fare”. Il Napoli ha alzato l’offerta per Ndoye a 38 milioni di euro più bonus, mentre il Bologna chiederebbe il 10% su una futura rivendita. Intanto, il club azzurro avrebbe praticamente chiuso per l’arrivo del portiere Milinkovic-Savic dal Torino.

le ultime news