Durante la quarta puntata di “Temptation Island” del 23 luglio 2025, Marco ha reagito con forte emozione dopo aver visto alcuni video della fidanzata Denise in compagnia del tentatore Flavio. In preda alla rabbia, ha tentato di lasciare il villaggio dei fidanzati per raggiungere Denise, ma è stato fermato dalla produzione. Determinato a chiarire la situazione, ha richiesto un falò di confronto anticipato.
Il tentativo di fuga di Marco
La decisione di Marco è scaturita dopo aver ascoltato alcune dichiarazioni di Denise, che ha affermato: “Io ho capito che c’è vita oltre lui, prima avevo paura della solitudine. Oggi non ce l’ho più, anche parlare con te mi ha fatto capire che ci sono persone in grado di capirmi”. Queste parole hanno profondamente turbato Marco, spingendolo a cercare un confronto immediato con la fidanzata.
Il falò di confronto
Durante il falò, Marco ha espresso la sua delusione per le parole di Denise e per i paragoni con il tentatore Flavio. Denise, sorpresa dalla richiesta di confronto, ha negato di aver screditato Marco davanti a Flavio. Il conduttore Filippo Bisciglia ha mostrato loro i video in cui Denise si sfogava con il tentatore, portando la ragazza alle lacrime. Denise ha ricordato alcuni errori passati di Marco, come mettere “like” su Instagram ad altre ragazze e agire di nascosto, definendo tali comportamenti “subdoli”.
La decisione finale
Nonostante le scuse di Denise e il tentativo di chiarimento, Marco ha deciso di lasciare il programma da solo, sentendosi profondamente ferito dalle parole e dai comportamenti della fidanzata. Denise, visibilmente delusa, ha confidato al conduttore di credere che Marco abbia solo bisogno di tempo.