Alessandra Amoroso ha regalato una serata indimenticabile al pubblico di Asti, esibendosi in piazza Alfieri nell’ambito del festival AstiMusica. Nonostante la gravidanza avanzata, l’artista salentina ha mostrato energia e passione, coinvolgendo i 3.570 spettatori presenti. Il concerto, parte del suo “(Fino a Qui) Summer Tour 2025. Io non sarei”, ha visto l’artista eseguire brani del nuovo album e successi del passato, tra cui “La stessa”, “Camera 209”, “Forza e coraggio”, “Stupida” e “Immobile”. Durante l’esibizione, Amoroso ha ringraziato il pubblico per l’affetto ricevuto e ha condiviso la gioia per l’imminente nascita della figlia Penelope.
Un pubblico caloroso e partecipe
Fin dai primi minuti del concerto, il pubblico si è mostrato entusiasta, avvicinandosi al palco per ballare e cantare insieme all’artista. Amoroso, preoccupata per la sicurezza, ha invitato i fan a mantenere i posti a sedere, promettendo momenti dedicati al ballo e all’interazione. L’affetto dei presenti si è manifestato anche attraverso lanci di fiori, fiocchi rosa e pupazzi, simboli di benvenuto per la piccola Penelope. L’artista ha raccolto con emozione tutti i doni, ringraziando il pubblico per la generosità e l’amore dimostrato.
La dedica speciale a Valerio Pastore
Durante una tappa precedente del tour a Taormina, il 12 luglio 2025, Alessandra Amoroso ha dedicato una canzone al compagno Valerio Pastore, tecnico del suono e futuro padre di Penelope. Mentre eseguiva “Io non sarei”, l’artista ha guardato intensamente negli occhi Pastore, accarezzandosi il pancione e cantando: “Resto qui con te a scrivere un nuovo finale”. Questo gesto ha commosso il pubblico presente, sottolineando la profondità del legame tra i due e l’attesa condivisa per l’arrivo della loro bambina.