Gianni Morandi saluta Luigi Zannoni, il manager che lo ha accompagnato per 40 anni

Il cantante bolognese ricorda con commozione il suo storico manager e amico, scomparso dopo una lunga collaborazione professionale.

Gianni Morandi ha annunciato sui social la scomparsa di Luigi Zannoni, suo storico manager e amico con cui ha collaborato per circa quarant’anni. Il cantante ha espresso il suo dolore con un messaggio toccante, ricordando l’importanza di Zannoni nella sua vita professionale e personale.

Il messaggio di Gianni Morandi

Sul suo profilo Instagram, Morandi ha scritto: “Oggi non è stata una bella giornata. È venuta a mancare una persona a me molto cara, con cui ho collaborato per circa quarant’anni, ho condiviso con lui momenti di vita e di lavoro e ha saputo sempre consigliarmi nelle scelte decisive”.Ha aggiunto: “Mi mancherà moltissimo. Ciao Luigi e grazie per tutto quello che hai fatto per me”. 

Chi era Luigi Zannoni

Luigi Zannoni era noto per la sua discrezione e professionalità nel mondo della musica italiana. Per oltre quarant’anni, ha affiancato Gianni Morandi, guidandolo nei momenti cruciali della sua carriera. Oltre al ruolo di manager, Zannoni era socio al 5% dell’etichetta discografica Mormora Music, fondata da Morandi, che detiene il restante 95%. A gennaio 2025, Zannoni era diventato amministratore unico della società. 

Il cordoglio del mondo dello spettacolo

Numerosi artisti e personaggi dello spettacolo hanno espresso il loro cordoglio per la scomparsa di Zannoni. Tra questi, Rudy Zerbi, Saturnino, Nek, Elena Sofia Ricci, Valeria Marini, Gigi D’Alessio e Massimo Ranieri hanno manifestato la loro vicinanza a Morandi e ricordato con affetto il manager scomparso. 

le ultime news