Il Lady Terracina ha vinto la Coppa Italia di beach soccer femminile per il secondo anno consecutivo, superando il Cagliari con il punteggio di 4-3. La finale si è disputata sulla sabbia della Beach Arena di Castellammare di Stabia e ha visto le due squadre protagoniste di una sfida molto equilibrata.
La finale tra Lady Terracina e Cagliari
La partita tra Lady Terracina e Cagliari è stata caratterizzata da grande equilibrio e intensità. Entrambe le formazioni hanno avuto occasioni per portarsi in vantaggio e avrebbero meritato entrambe la vittoria. Tuttavia, come spesso accade nelle finali, solo una squadra può alzare il trofeo. Le “tigrotte” del Lady Terracina hanno così replicato il successo dell’anno precedente, conquistando l’ottavo trofeo della loro storia iniziata nel 2014. Si è trattato della settima finale consecutiva tra queste due squadre, che negli ultimi tre anni hanno dominato la scena del beach soccer femminile italiano.
I protagonisti della partita
Il gol decisivo è arrivato a metà del terzo tempo grazie a Stephanie Galluccio, che ha segnato la rete che ha permesso al Lady Terracina di superare il Cagliari. Galluccio è ormai abituata a segnare nelle finali e in questa occasione ha realizzato una doppietta. Nel corso della partita sono andate a segno anche la spagnola Campoy, Fabiana Vecchione (che ha firmato una doppietta), Roberta Illiano e Teresa Penzo. Le due squadre si sono rincorse nel punteggio per tutta la gara, rendendo la sfida avvincente fino all’ultimo.
Il percorso delle due squadre
Lady Terracina e Cagliari si sono confermate ancora una volta le principali protagoniste del beach soccer femminile italiano. La finale di Castellammare di Stabia ha rappresentato la settima sfida consecutiva tra queste due formazioni in una finale nazionale. Negli ultimi tre anni nessun’altra squadra è riuscita a interrompere il loro dominio nelle competizioni più importanti.