Durante una recente intervista nel podcast “Supernova” di Alessandro Cattelan, Antonella Clerici ha condiviso dettagli sul suo rapporto con il cibo e l’attività fisica. La conduttrice di “È sempre mezzogiorno” ha rivelato di non consumare i piatti preparati in studio, preferendo portarsi il pranzo da casa per mantenere il controllo sulla propria alimentazione.
Scelte alimentari consapevoli
All’inizio della sua carriera televisiva, Clerici assaggiava regolarmente le pietanze cucinate durante le trasmissioni. Tuttavia, ha spiegato: “All’inizio mangiavo le cose preparate in trasmissione, però dopo un po’, se lo fai tutti i giorni… Sono cose abbastanza impegnative, anche molto sceniche, ma commestibili, tutti mangiano lì. Io invece che ho la tendenza… insomma non sono filiforme, mi porto le cose da casa. Cerco un minimo di contenermi.”
Routine di allenamento mattutina
Per mantenere la forma fisica, Clerici ha adottato una rigorosa routine di allenamento. Ha dichiarato: “Mi punto la pistola alla tempia per andare in palestra, ma ci vado tutte le mattine alle sei e mezza, sei e quaranta, perché poi alle otto e mezza devo uscire. Faccio camminata veloce, almeno una mezz’ora, un po’ di cardio perché ho bisogno di smaltire, poi faccio pesi perché per colpa degli ormoni perdi tonicità.”
Consigli a Alessandro Cattelan
Durante l’intervista, Clerici ha offerto consigli a Cattelan riguardo al suo approccio con il pubblico. Ha suggerito: “No, ti diverti tu, mentre devi fare divertire anche gli altri, devi coinvolgerli. Questo è un rimprovero, te l’ho già detto tante volte. Ogni tanto devi dare di più dal punto di vista emotivo. Tu ce l’hai quella cosa, devi tirarla fuori.”