“La città proibita” di Gabriele Mainetti disponibile su Netflix

Il film "La città proibita" di Gabriele Mainetti è ora disponibile su Netflix, nonostante sia ancora in programmazione nelle sale cinematografiche italiane.

“La città proibita”, l’ultimo film del regista Gabriele Mainetti, è ora disponibile in streaming su Netflix, nonostante sia ancora in programmazione nelle sale cinematografiche italiane. Il film, uscito al cinema il 13 marzo 2025, ha ricevuto riconoscimenti come il Nastro d’Argento per la miglior regia e il miglior sonoro in presa diretta.

Trama e cast del film

La pellicola racconta la storia di Mei, una giovane cinese esperta di arti marziali, interpretata da Yaxi Liu, che arriva a Roma alla ricerca della sorella scomparsa. Nel suo percorso, Mei incontra Marcello, un cuoco romano interpretato da Enrico Borello, che gestisce il ristorante di famiglia insieme alla madre Lorena, interpretata da Sabrina Ferilli. Il cast include anche Marco Giallini nel ruolo di Annibale e Luca Zingaretti nei panni di Alfredo. 

Riconoscimenti e distribuzione

“La città proibita” ha ottenuto diversi riconoscimenti, tra cui il Nastro d’Argento per la miglior regia a Gabriele Mainetti e per il miglior sonoro in presa diretta ad Angelo Bonanni. Il film è stato distribuito nelle sale italiane a partire dal 13 marzo 2025 e, nonostante sia ancora in programmazione, è disponibile in streaming su Netflix dal 9 luglio 2025. 

Disponibilità in home video

Oltre alla distribuzione in streaming, “La città proibita” è disponibile in formato home video. Eagle Pictures ha rilasciato il film in DVD, Blu-ray e 4K, offrendo agli spettatori diverse opzioni per godersi la pellicola.

le ultime news