Addio a Julian McMahon, star di Nip/Tuck e Streghe, scomparso a 56 anni

L'attore australiano Julian McMahon, noto per i suoi ruoli in Nip/Tuck e Streghe, è morto a 56 anni a causa di un tumore.

Julian McMahon è morto all’età di 56 anni a causa di un tumore. La notizia è stata diffusa dalla moglie Kelly, che ha comunicato il decesso avvenuto il 2 luglio a Clearwater, in Florida.

Carriera televisiva e cinematografica

McMahon ha raggiunto la notorietà interpretando Cole Turner nella serie “Streghe” e il dottor Christian Troy in “Nip/Tuck”. Ha inoltre ricoperto il ruolo di Victor Von Doom nei film “I Fantastici 4” (2005) e “I Fantastici 4 e Silver Surfer” (2007). Recentemente, aveva partecipato alla serie “FBI: Most Wanted” nel ruolo dell’agente Jess LaCroix.

Dichiarazioni della moglie Kelly

In una nota diffusa alle testate specializzate, la moglie Kelly ha dichiarato: “Con il cuore aperto, desidero condividere con il mondo che il mio amato marito, Julian McMahon, si è spento serenamente questa settimana dopo aver affrontato con coraggio il cancro. Julian amava la vita, la sua famiglia, i suoi amici, il suo lavoro e i suoi fan. Il suo desiderio più profondo era portare gioia al maggior numero di persone possibile. Chiediamo rispetto e sostegno in questo momento difficile, per vivere il nostro dolore in privato. Siamo grati per i ricordi, e auguriamo a chiunque abbia ricevuto gioia da Julian di continuare a trovarla nella vita.”

Origini e primi passi nella recitazione

Nato a Sydney il 27 luglio 1968, Julian McMahon era figlio dell’ex primo ministro australiano William McMahon. Dopo una carriera iniziale come modello, ha esordito nella recitazione con la soap opera australiana “The Power, the Passion” nel 1989. Successivamente, ha recitato in “Home and Away” e ha ottenuto il suo primo ruolo da protagonista al cinema nel 1992 con “Wet and Wild Summer!”. Trasferitosi a Hollywood, ha continuato la sua carriera nelle soap opera con “Another World” prima di affermarsi in serie come “Profiler” e “Streghe”.

le ultime news