Durante una recente diretta notturna su Instagram, Rosario Fiorello ha sorpreso i suoi follower dichiarando il suo interesse a condurre “Domenica In”. Lo showman siciliano ha condiviso questa riflessione mentre discuteva con Fabrizio Biggio, suo compagno di avventure radiofoniche.
Fiorello e l’idea di una nuova Domenica In
“Di Viva Rai 2 abbiamo realizzato due edizioni, ma avremmo potuto continuare per altre otto, viste le ottime performance. Abbiamo scelto però di fermarci per un anno; ora siamo in radio, ci stiamo prendendo una pausa in attesa di una nuova idea. La radio si fa soprattutto per divertirsi, ed è lì che nascono le migliori intuizioni. Avevo pensato pure a una Domenica In, un dopo Venier, quando Mara non ha più voglia. La domenica si possono fare belle cose, hai tutta la settimana per preparare e poi la domenica fai il grande spettacolo. La domenica quasi quasi mi piacerebbe”, ha dichiarato Fiorello. L’idea che sembra già essersi concretizzata dopo soli quattro giorni di La Pennicanza potrebbe soddisfare i vertici Rai, soprattutto considerando che Mara Venier, pur avendo accettato di condurre un’altra edizione, ha manifestato qualche dubbio sulla possibilità di gestirla da sola.
Una visione rinnovata del programma
Lo showman ha sottolineato che la sua versione di “Domenica In” sarebbe diversa da quella attuale condotta da Mara Venier. Ha dichiarato: “Mara l’ha fatto alla Mara Venier con le interviste, io non sono capace. Io devo fare spettacolo, farei il grande varietà del sabato sera la domenica pomeriggio con scenografie pazzesche, balletti pazzeschi, canzoni, ospiti, duetti, super ospitoni. Ci dobbiamo sbrigare, noi siamo vecchi, non è che possiamo aspettare ancora molto”.
Possibili sviluppi futuri
Non è chiaro se Fiorello potrebbe affiancare Mara Venier nella prossima edizione di “Domenica In” o se l’idea riguardi un futuro più lontano. Tuttavia, le sue dichiarazioni hanno suscitato interesse, soprattutto considerando che Mara Venier ha espresso il desiderio di una trasmissione più corale per la prossima stagione. In una recente intervista, la conduttrice ha affermato: “La verità sull’anno prossimo è che il direttore intrattenimento daytime Angelo Mellone mi ha chiesto di rifarla anche perché sarà il 50esimo anniversario del programma. Quindi, sì, la rifarò però stiamo cercando di fare una Domenica In diversa, non io da sola. Sarà una trasmissione corale, con una bella squadra, così che io sia anche un po’ alleggerita di tutto. Questo è quello che mi ha proposto la Rai e io sono totalmente d’accordo. Vorrei una squadra come quella dei miei inizi. Così si chiude un cerchio”.