Indiana Pacers: rimonta epica contro i New York Knicks in gara 1

I Pacers sorprendono i Knicks al Madison Square Garden con una rimonta spettacolare nei tempi supplementari.

I Pacers di Indiana hanno sorpreso i New York Knicks in gara 1 delle finali di Conference Est della NBA, vincendo 138-135 dopo i tempi supplementari. La partita si è svolta al Madison Square Garden, dove i Knicks, che non partecipavano a una finale di Conference da 25 anni, sembravano avere il controllo del gioco. Tuttavia, la rimonta degli ospiti ha lasciato il pubblico di casa incredulo. I Knicks, guidati da Karl-Anthony Towns con 35 punti e 12 rimbalzi, avevano un vantaggio significativo fino al quarto quarto, ma non sono riusciti a mantenere il controllo fino alla fine.

La timonta dei Pacers

La partita sembrava nelle mani dei Knicks, che avevano un vantaggio di 15 punti a 4 minuti e 48 secondi dalla fine. Tuttavia, i Pacers hanno iniziato una rimonta spettacolare, riducendo il divario a soli 9 punti a 58 secondi dalla sirena finale. Aaron Nesmith è stato il protagonista della serata per Indiana, segnando 30 punti e mettendo a segno tre triple cruciali nell’ultimo minuto di gioco. “È la sensazione più bella del mondo, quando il canestro è come un oceano e tutto ciò che provo riesce a entrare, è così divertente”, ha dichiarato Nesmith dopo la partita, esprimendo la sua gioia per la prestazione.

La delusione dei Knicks

Per i Knicks, la sconfitta è stata una battuta d’arresto inaspettata, nonostante la straordinaria prestazione di Jalen Brunson, che ha segnato 43 punti. L’allenatore dei Knicks, Tom Thibodeau, ha sottolineato l’importanza di mantenere alta la concentrazione contro una squadra come i Pacers. “Non bisogna mai abbassare la guardia contro di loro”, ha affermato Thibodeau, riconoscendo la capacità degli avversari di ribaltare la situazione anche nei momenti più critici.

Un inizio di serie sorprendente

La vittoria dei Pacers in gara 1 ha dato il via a una serie che si preannuncia avvincente. La capacità di Indiana di ribaltare il risultato in un ambiente ostile come il Madison Square Garden dimostra la loro determinazione e abilità. I Knicks, d’altra parte, dovranno riorganizzarsi e trovare il modo di rispondere alla sfida posta dai Pacers, cercando di evitare ulteriori sorprese nelle prossime partite della serie.

le ultime news