L’Inter ha affrontato il Torino nella 36esima giornata di Serie A, portando a casa una vittoria importante grazie a un gol di Zalewski. Il polacco ha segnato al 14′ con un’azione personale, liberandosi di Gineitis con un colpo di tacco a rientrare e concludendo con un destro a giro che ha battuto Milinkovic-Savic. Poi il raddoppio su rigore. Questo risultato permette all’Inter di mantenere la pressione sul Napoli, che si trova a +3 in classifica.
Le Scelte di Inzaghi
Simone Inzaghi ha dovuto fare i conti con diverse assenze per la partita contro il Torino. Lautaro Martinez non è stato disponibile a causa di un infortunio, mentre Davide Frattesi e Henrikh Mkhitaryan sono stati valutati fino all’ultimo momento. Anche Benjamin Pavard è stato costretto a saltare il match, ma dovrebbe tornare disponibile per la sfida successiva contro la Lazio. Inzaghi ha schierato una formazione rinnovata, mantenendo il suo classico 3-5-2. Martinez ha difeso i pali, con una linea difensiva composta da Yann Bisseck, Stefan De Vrij e Carlos Augusto.
L’Andamento della Partita
Il match ha visto l’Inter prendere il controllo fin dai primi minuti, con Zalewski protagonista dell’azione decisiva. Il suo gol al 14′ ha messo in difficoltà il Torino, che non è riuscito a trovare la via del pareggio. L’Inter ha gestito bene il vantaggio, nonostante le assenze importanti, e ha portato a casa tre punti fondamentali per la corsa al vertice della classifica. Poi ha raddoppiato su rigore. La vittoria permette ai nerazzurri di continuare a inseguire il Napoli, mantenendo viva la lotta per il titolo.