Andrea Pisani: “I comici che idolatravo e speravo di incontrare da ragazzino adesso li presento a Only Fun”

In questa puntata di Portami a casa Kiss Kiss Rita Manzo ha ospitato ai microfoni di Radio Kiss Kiss il comico Andrea Pisani che insieme al collega Luca Peracino forma il duo dei PanPers, presentatori di Only Fun – Comico Show sul Nove.

Giovedì 24 aprile prepariamoci ad una giornata di spensieratezza e di sorrisi, non senza un pizzico di nostalgia canaglia, perché stasera andrà in onda l’ultima imperdibile puntata di Only Fun sul Nove e chi meglio di Andrea Pisani dei PanPers per guidarci verso il gran finale? Ciao Andrea, benvenuto!

Ciao a tutti!

Ma è già finita?

Eh sì, è già finita. È incredibile. Come si dice, il tempo vola quando ci si diverte. Un programma poi che si chiama Only Fun, pensa quanto vola il tempo!

Con Only Fun avete fatto ridere l’Italia intera con Belén e un cast di comici stellari. Qual è il momento più esilarante di questa stagione che ti porterai nel cuore?

Devo essere onesto. Se mi fai questa domanda non posso che risponderti quando accidentalmente a Belén si è scoperto il seno sul palco. Un momento epico che ha dell’agrodolce perché grande ilarità e divertimento fino a quando una signora della terza fila ha avvisato Belén e noi ci siamo accorti in quel momento di cosa era successo. Quindi grande giubilo in tutto il regno, tranne da parte mia e di Luca che non ci siamo accorti di niente. Quindi tra le cose che porterò nel cuore non posso non dirti questa!

Tra lavorare in coppia con Luca, gestire Belén e gli imprevisti e presentare un comedy show come Only Fun, qual è stata la cosa che ti ha divertito di più e quella che ti ha fatto pensare “ma chi me l’ha fatto fare”?

Dalla premessa pensavo mi chiedessi “ma quanti stipendi ti danno per questi ruoli”? Perché faccio di tutto! Con tutti questi comici è un sogno della vita per me e il mio socio perché siamo cresciuti guardando Zelig. Quindi tanti di quelli che idolatravamo e speravamo di incontrare un giorno da ragazzini in realtà adesso ci troviamo a presentarli. È un momento emotivo e realizzativo per noi davvero molto intenso ogni volta. Ringraziamo chi ci ha permesso di essere lì in questo ruolo. Poi ci sono spesso dei momenti in cui dico “chi me l’ha fatto fare” ogni volta che mi metto al piano perché gli anni passati a fare parodie ci hanno disegnato come abili maestri della musica comica che per quanto riguarda la scrittura posso anche mettermi in quel cassetto lì, ma per quanto riguarda la performance musicale no. Però mi mettono sempre al piano e ogni volto me ne pento.

Scatta un po’ la sindrome dell’impostore?

Si, è come se mi trovassi con l’occhio di bue puntato su di me in tutù e parte La morte del cigno. Mi sento un po’ così.

Posso tranquillizzarti dicendoti che sei bravissimo anche in quel ruolo.

Sei gentile. Io la mando sempre in vacca, come si suol dire in gergo tecnico. E sono sempre propenso a scusarmi con tutti i musicisti in sala perché un conto è prestarsi alla musica per motivi comici e un conto è essere musicisti. Quindi quando mi metto al piano ci dovrebbe essere sempre un rispetto che io obiettivamente non gli so dare. Quello è il momento in cui ogni volta mi dico “ma chi me l’ha fatto fare di mettermi al piano di nuovo?”.

Allora che cosa ci riserva l’ultima dose di divertimento stasera? E ci sarà una prossima stagione?

Diamo tutto. Il cast è sempre bello come al solito. Ci sono grandi amici, grandi professionisti, le interviste di Dario Vergassola, Pino e gli Anticorpi, Valentina Persia, Roberto Lipari. Non spoilero tutti così siete costretti a guardarla. Visto come è andata di ascolti questa trasmissione, devo dire che penso di sì, ci sarà una nuova stagione, perché siamo andati sempre meglio. Siamo partiti da underdog, in un momento in cui la comicità boccheggiava e invece adesso si respira una buona aria. Non dico che sia grazie a noi, ma sicuramente facciamo parte di questa nuova onda. Speriamo di rivederci il prossimo anno.

Caro Andrea salutaci Luca!

Luca che avrebbe voluto essere con noi, ma è a Tokyo.

Salutaci anche la divina Belén e in bocca al lupo per tutto. È stato un piacere, mi mancherai moltissimo!

Grazie, siete molto carini. E grazie per la compagnia che ci avete tenuto quest’anno e del vostro servizio. Kiss Kiss a tutti!

le ultime news