Zaccagni dopo le voci sul trasferimento al Napoli: “La Lazio è speciale, non me ne vado”

Mattia Zaccagni esprime il suo amore per la Lazio e riflette sull'impatto del nuovo allenatore e sulla sua esperienza in Nazionale.

L’amore per la Lazio

Mattia Zaccagni, capitano della Lazio, ha espresso il suo profondo legame con il club e la città in un’intervista rilasciata a “Champions of Made in Italy”. “Mi sono affezionato alla Lazio, così come alla città. Giocare per la Lazio è diverso, speciale, ti porta a essere tifoso di questa storia e di questa maglia. E io da qui non intendo muovermi”, ha dichiarato Zaccagni, dopo le voci di un suo trasferimento al Napoli. L’intervista fa parte di un progetto che coinvolge la Lega Serie A, il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e l’Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane.

L’impatto di Baroni e l’importanza del derby

Zaccagni ha anche parlato dell’arrivo del nuovo allenatore, Marco Baroni, e del suo impatto positivo sulla squadra. “L’arrivo di Baroni ha avuto un impatto piacevole, non ha mai sbagliato a preparare una partita, ci ha sempre dato calma e serenità”, ha affermato l’attaccante. Riguardo al derby, Zaccagni ha descritto l’atmosfera unica che si respira in città: “Sembra come se quello che fa un calciatore in una partita possa cambiare l’umore di una città. Basti pensare che un mese prima mi iniziano a fermare. Quando arrivi al centro sportivo ti accorgi se ci sarà un derby a breve, c’è una tensione, un’aria diversa, abbastanza pesante. La partita è molto sentita e quindi la sentiamo anche noi”.

Ricordi in Nazionale

Infine, Zaccagni ha condiviso i suoi ricordi legati alla Nazionale, in particolare la gioia di aver segnato un gol importante durante l’Europeo. “Non lo scorderò mai, una gioia immensa, un qualcosa di unico. Mi sono passate tante immagini in testa, è indescrivibile, non saremmo passati se non avessi segnato. Un momento irripetibile, magico, speciale”, ha raccontato. “Sapere che hai dato gioia all’Italia intera è qualcosa che ti porti dentro per sempre”, ha concluso il capitano della Lazio, riflettendo sull’importanza di quel momento per lui e per il Paese.

le ultime news