Il rapper torinese Shade, al secolo Vito Ventura, è stato ricoverato in ospedale a causa di una grave infezione ai polmoni. L’artista ha condiviso la notizia con i suoi fan attraverso i social media, rassicurandoli sulle sue condizioni e mantenendo il suo consueto tono ironico.
Il ricovero e le prime dichiarazioni
Il 18 aprile 2025, Shade ha pubblicato una storia su Instagram in cui si mostrava su un letto d’ospedale, con un respiratore e un saturimetro al dito. Nel messaggio, ha scritto: “Approfitto del momento di lucidità per dirvi che sto bene ma non riesco a guardare troppo il cell, a malapena comunico coi miei. Mi sono preso una vacanza in questo ‘resort esclusivo’ e mi trovo così bene che non so per quanto mi fermerò qui”.
Dettagli sulla condizione di salute
In un video successivo, Shade ha fornito ulteriori dettagli sulla sua condizione. Ha spiegato di aver avuto difficoltà respiratorie a causa di una grave infezione ai polmoni, che lo ha costretto a recarsi al Pronto Soccorso, da dove è stato poi trasferito in un reparto specializzato. Mostrando una radiografia dei suoi polmoni, ha commentato ironicamente: “Bello quello a sinistra eh? Sembra che qualcuno ci abbia infilato dentro la sua sbobba”.
Prospettive di recupero
Nonostante le difficoltà, Shade ha mantenuto il suo spirito positivo. Ha dichiarato: “La cosa andrà per le lunghe, non sarà una passeggiata, ma c’è di peggio”. Ha anche scherzato sul suo stato di salute, affermando: “Immagino che ciò che mi è capitato è perché ho tentato di uccidere la musica italiana”.