Jovanotti: concerti a Roma confermati ma per i funerali del Papa sposta a domenica il concerto previsto per sabato

Jovanotti conferma i concerti a Roma nonostante la morte di Papa Francesco, smentendo le voci di annullamento.

Jovanotti conferma i concerti a Roma

Jovanotti ha confermato che i suoi concerti a Roma si terranno come previsto, nonostante la recente morte di Papa Francesco. Nei giorni scorsi, erano circolate voci riguardo a un possibile annullamento degli eventi, ma l’artista ha chiarito la situazione tramite i suoi canali ufficiali. “Tutta la squadra di Palajova è arrivata a Roma ieri mattina e come tutti abbiamo appreso in diretta la notizia della morte di Papa Francesco. Suoneremo a Roma a partire da stasera. Moltissimi hanno programmato da tempo di partecipare a questi concerti, in molti arrivando a Roma da lontano. Suoneremo e realizzeremo i concerti romani con tutto il nostro slancio e la nostra passione di sempre e più di sempre”, ha dichiarato Jovanotti, rassicurando i fan che attendevano con ansia le sue esibizioni nella capitale.

Le voci di annullamento

Le speculazioni sull’annullamento dei concerti erano iniziate subito dopo la notizia della morte di Papa Francesco. Alcuni media avevano riportato che Jovanotti avrebbe potuto decidere di annullare le date romane in segno di rispetto per il lutto che ha colpito il mondo cattolico. Tuttavia, l’artista ha prontamente smentito queste voci, sottolineando che non ci sono motivi per cambiare i suoi piani. “Volevamo bene a Francesco e soprattutto lui ne voleva a noi tutti 9 miliardi di abitanti del mondo, ce lo ha ripetuto ogni giorno del suo pontificato. La sua presenza è stata un dono per tutti, non lo dimenticheremo. Dedicheremo i nostri spettacoli a una delle parole che Papa Francesco ha pronunciato più spesso: gioia”, ha aggiunto Jovanotti.

Il concerto di sabato spostato a domenica

La società organizzatrice del tour PalaJova ha comunicato che il concerto inizialmente previsto per sabato 26 aprile al Palazzo dello Sport di Roma, quarto appuntamento nella capitale, è stato rinviato a domenica 27 aprile. La decisione, si legge in una nota ufficiale, è stata presa “in segno di rispetto per le esequie del Santo Padre”.

La reazione dei fan

La conferma dei concerti ha suscitato reazioni positive tra i fan di Jovanotti, che si sono detti sollevati dalla notizia. Molti hanno espresso il loro sostegno all’artista sui social media, ringraziandolo per aver mantenuto gli impegni presi. “Non vediamo l’ora di cantare e ballare con te a Roma”, ha scritto un fan su X. L’entusiasmo per i concerti è palpabile, e molti si preparano a vivere un’esperienza indimenticabile.

le ultime news