Equilibrio nel primo tempo
La semifinale di andata di Coppa Italia tra Milan e Inter si è conclusa con un pareggio per 1-1 a San Siro. Il primo tempo ha visto le due squadre affrontarsi a viso aperto, con l’Inter che ha iniziato meglio, ma il Milan ha presto preso il controllo del gioco. I rossoneri si sono resi pericolosi con Leao, il cui tentativo è stato fermato da Martinez. Dall’altra parte, l’Inter ha risposto con un colpo di testa insidioso di Frattesi, neutralizzato da Maignan.
Vantaggio Milan e reazione Inter
Nella ripresa il Milan ha continuato a spingere e ha trovato il vantaggio al 2° minuto grazie ad Abraham. L’attaccante rossonero è stato abile a liberarsi con una finta in area e a calciare alle spalle di Martinez. Dopo il gol, il Milan ha mantenuto il controllo del gioco, ma l’Inter non si è arresa. Inzaghi ha risposto inserendo Zalewski e Mkhitaryan per rinforzare il centrocampo. Al 22° Calhanoglu ha riportato il punteggio in parità con un tiro potente da fuori area.
Assalti finali e parate decisive
Dopo il pareggio, l’Inter ha cercato di prendere il sopravvento, ma Maignan si è dimostrato in serata di grazia, respingendo ogni tentativo nerazzurro. Conceicao ha provato a cambiare le sorti della partita inserendo Gimenez e Joao Felix, ma il risultato è rimasto invariato. Il Milan ha avuto un’ultima occasione con Leao al 40° del secondo tempo, ma il gol della vittoria non è arrivato. Il ritorno si giocherà sempre a San Siro, mercoledì 23 aprile.